Foto Festa Trebbiatura

Festa della Trebbiatura 2018

L’associazione culturale Rocca San Vito è lieta di presentare l’undicesima edizione della Festa della Trebbiatura. La manifestazione avrà luogo nei giorni 27, 28, 29 luglio a Colle San Vito di Tornimparte.

trebbiatura

La festa prevede tre snodi principali:

  • Il percorso dei sapori, con la degustazione di prodotti tipici della cucina locale, rigorosamente preparati a mano.
  • Il percorso degli antichi mestieri, con gli artigiani in azione tra gli archi e le vie del borgo.
  • La rievocazione della trebbiatura, con una trebbia dei primi anni del ‘900 azionata dai paesani in abiti tradizionali.
« 1 di 10 »

Il programma

La Festa inizierà alle 19:00 di venerdì 27 luglio con l’arrivo della Trebbia in piazza. A partire dalle 20:30, la serata sarà animata dal duo Andrea e Pierluigi Live, mentre dalle 22:00 al bar della Trebbiatura ci saranno i Disko.

foto_disko

La rievocazione della trebbiatura in piazza e quella degli antichi mestieri proseguiranno Sabato 28 luglio a partire dal primo pomeriggio. Alle 19:00 in piazza la benedizione della mucchia. Dalle 20:30 si ballerà con il Argento Vivo Group. La nottata proseguirà al bar della Trebbiatura, insieme a Ismo DJ.

trita_cavalli

Domenica 30 luglio per tutto il giorno proseguirà la rievocazione della Trebbiatura e la rievocazione degli antichi mestieri. Al bar della Trebbiatura appuntamento alle 22:00 con i Triumvirale, in piazza alle 20:30 Alessandro e Francesca.

triumvirale

Alle ore 22:00 in piazza ci sarà la consegna della Spiga d’Oro e delle Spighe d’Argento, premio ai tornimpartesi distintisi nello sport, nella cultura e nell’impresa.

Il menu

Quest’anno il nostro menu prevede: pancotto dell’ortolano, panonte, un primo a scelta tra gnocchetti e ceci/pasta con gli olaci/pasta all’amatriciana, un secondo a scelta tra pecora aju cotturu/salsicce arrosto e frutta (cocomero).

A parte è possibile acquistare arrosticini, patatine, dolci e altre bevande.

Come arrivare

La Frazione di Colle San Vito si trova nel comune di Tornimparte (AQ). È facilmente raggiungibile da L’Aquila tramite la Strada Statale 17, da Rieti tramite la Strada Statale 4 e la Strada Statale 17 o da Roma tramite l’autostrada A24 (uscita Tornimparte).

Contatti

Puoi contattarci via e-mail o su Facebook.

Il sito internet dell'Associazione Culturale Rocca San Vito


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0