L’Associazione

L’ associazione prende nome dall’antico centro abitato “Rocca di S. Vito”, che raggruppava le attuali Frazioni di Terzo S. Vito (Colle S.Vito, Pianelle, Colle Santa Maria) del comune di Tornimparte (AQ).

Nata con lo scopo di organizzare la Festa della Mietitura e della Trebbiatura, ha promosso nel corso degli anni molte iniziative volte al racconto della “civiltà” del grano e dei valori che hanno caratterizzato nel passato la vita e lo sviluppo delle popolazioni montane.

L’associazione organizza ogni anno eventi a carattere culturale legati alla promozione della cultura e del territorio di Tornimparte. Realizza pubblicazioni divulgative come documentari e saggi e gestisce un proprio sito internet. E’ guidata da un Consiglio di Amministrazione, e dal presidente pro-tempore Gabriele Coccia. L’Associazione aderisce alla Proloco di Tornimparte con la quale interagisce attivamente.

L’associazione su Facebook

La visita all'azienda zootecnica di Amatrice è andata bene..una azienda storica con famiglia patriarcale. L' impegno preso è accollarsi il costo del Contener dove va posto il mini caseificio, in attesa della riparazione dello stabile...costo: 13.000 euro circa + iva! La Pro Loco condurrà l'operazione!! ... See MoreSee Less

Guarda su Facebook

Domani pomeriggio con il presidente della Pro Loco faremo visita ad una azienda agricola in difficoltà ad Amatrice per vedere come intervenire per dare una mano al completamento del pagamento del nuovo caseificio aziendale dopo la disttuzione del vecchio dal terremoto. Dopo il sopralluogo informeremo tutti sull'importo e sulla modalità di consegna....solidarietà terremoto!!! ... See MoreSee Less

Guarda su Facebook